Gli italiani si divideranno in due parti, una prima che penserà "che idea geniale", una seconda che resterà senza parole.
Aggiungo il dubbio personale che entrambi i video -da un certo "punto di vista"- siano assolutamente autentici (guardando l'ombra del logo quando l'aria muove le tende e osservando l'immobilità del gomito sinistro del Presidente del Consiglio) e quindi che il Premier abbia ripetuto in un momento successivo quanto detto durante la prima intervista.
In questo caso le televisioni di questo paese avrebbero acquisito e mandato in onda il "nastro" senza nemmeno controllarne l'autenticità (e stiamo parlando almeno del TG1 e del TG3).
Nel caso la mia sensazione fosse corretta potremmo parlare di ben tre piccioni con una fava:
1) la gente si sarebbe beccata uno spot elettorale pensato e costruito ad arte fuori dagli spazi soggetti alle regole della "par condicio" nonché gratis;
2) avremmo assistito ad una "sofisticazione del messaggio" che passerà alla storia della comunicazione televisiva mondiale;
3) avremmo avuto la dimostrazione di quanto basso sia il livello del nostro giornalismo televisivo. E qui non staremmo parlando di livello "bassino", ma di una situazione drammatica.
Relativamente i primi due "piccioni" non mi interessa fare commenti né tantomeno perdere tempo ma riguardo al punto 3) sono francamente colpito. Pensavo fossimo messi male, ma non avrei mai pensato a questi livelli.
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