lunedì, novembre 20, 2006

Una prima risposta...


Il 2 ottobre del 2006 ho scritto il primo post su questo blog. Nello stesso giorno, in un post successivo facevo la seguente serie di domande:
  1. gli amministratori di Majano, San Daniele, Rive d'Arcano, ecc. hanno chiesto una particolareggiata relazione sulle sostante disperse nell'aria durante il rogo?
  2. gli amministratori stessi hanno chiesto l'eventuale attivazione di protocolli preventivi da indicare alla popolazione per quello che riguarda gli eventuali danni ambientali?
  3. è stata fornita una particolareggiata mappa dei luoghi sottoposti a controllo da parte dell'ARPA (e anche dei diversi orari in cui sono stati effettuati i rilevamenti)?
Oggi iniziamo ad avere le prime risposte: la prima, la più importante, risponde alla seguente domanda:
SONO STATE FATTE LE ANALISI PER CONOSCERE LA PORTATA DEL DANNO AMBIENTALE PROVOCATO DAL ROGO?
La risposta è

NO


Non voglio commentare ora questa notizia (che per ora mi è stata riferita da fonte certa MA CHE ANCORA NON HO VERIFICATO DAL PUNTO DI VISTA DOCUMENTALE), vorrei scrivere, a seguire, l'elenco di tutti gli amministratori di tutte le amministrazioni comunali di tutti i comuni che, A QUANTO SEMBRA, hanno fatto respirare ai propri concittadini (e familiari) qualcosa che NON sanno cosa sia, NON sanno cosa faccia, NON hanno chiesto cosa fosse.

Quando sento dire che i politici di professione rubano lo stipendio ed è meglio che a governare sia la gente comune "cheiproblemièabituataadaffrontarliognigiorno" capisco come la demagogia e il populismo siano il cibo di cui si nutre l'ignoranza.


4 commenti:

Christian Romanini ha detto...

Mandi Luca
ti confermi che la rispueste e je NO!
il Sindic mal à dit usgnot rispuindint a la mê interogazion: no je stade fate nissune analisi su che che o vin respirât in chê sere.

Luca Peresson ha detto...

Ciao Christian. Scusa se rispondo ora ma il blog ha fatto un po' di "bizze" e non sono riuscito a risponderti.

Personalmente credo tu abbia dato dimostrazione di essere prima di tutto un buon amministratore; le persone che ti hanno eletto dovrebbero essere fiere del tuo operato.
Su questa tema hai anche dato una lezione alla "parte avversa". Una lòezione sulla quale i tuoi avversari avranno di che riflettere e spero sinceramente che lo facciano.
Ho visto che nel tuo blog hai -proprio oggi- subito degli attacchi piuttosto sleali. Per quello che mi riguarda posso solo esprimerti la mia piena solidarietà.
Mandi
L.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Christian Romanini ha detto...

Grazie Luca